Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
IN SOLITUDE

Sister

Prezzo: € 22,90
  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato BOX LTD
  • Data uscita 30.09.2013
  • BarCode 039841525106
IL NUOVO ALBUM DI UNA DELLE MIGLIORI HEAVY METAL BAND DELL’ ULTIMA DECADE, UN LAVORO DI OCCULT METAL TRADIZIONALE MA INCREDIBILMENTE OSCURO !
 
Nei pochi anni d’attività, gli svedesi IN SOLITUDE sono diventati una delle nuove band più seguite della scena METAL underground. Iniziata la loro carriera come un gruppo di HEAVY METAL classico in stile Iron Maiden, Mercyful Fate e King Diamond, gli In Solitude hanno ampliato la loro proposta stilistica con elementi OCCULT ROCK, DARK e perfino GOTHIC ROCK, attirando l’ attenzione dell’ etichetta Metal Blade che ha pubblicato il bellissimo secondo album “The World, The Flesh, The Devil”.
Il nuovo “Sister” è il terzo capitolo di un’ evoluzione stilistica che, pur rimanendo in ambito HEAVY METAL in stile Iron Maiden e Mercyful Fate, vede il quintetto svedese abbracciare atmosfere oscure e tenebrose, avvicinandosi al lavoro di gruppi come Black Sabbath, Ghost e The Devil’s Blood, ma anche Swans e Sisters Of Mercy, con un’ emozione intensa e viscerale.
“Sister” è un album vario, che mostra l’ abilità della band a creare atmosfere oppressive ma dal fascino irresistibile, con un sound che è allo stesso tempo unico e tradizionale.
Negli otto minuti della conclusiva “Inmost Nigredo”, il gruppo si avvale dell’ ospitata di Pelle Forsberg dei Watain, in un brano che raccoglie tutti gli elementi dello stile di “Sister”.
Un album genuino che impressionerà i fan del METAL classico e di quello più tenebroso !
 
 
« | Indietro