Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
TYR

Valkyrja

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 16.09.2013
  • BarCode 039841523829
LA GRANDIOSA VIKING METAL BAND DELLE ISOLE FAROE DEBUTTA SU ETICHETTA METAL BLADE CON UN DISCO 100% HEAVY METAL !!!
 
 
“Valkyrja” è il nuovo album dei TYR, la fantastica band VIKING METAL proveniente dalle Isole Faroe che ha letteralmente invaso la scena METAL come i suoi antenati vichinghi. Dopo vari album su Napalm Records ed un ottimo successo ottenuto anche negli USA, il gruppo ha siglato un nuovo contratto con l’ etichetta americana Metal Blade. Lo stile VIKING METAL dei TYR è molto classico ed EPIC, e si è sempre distinto da quello dei colleghi per l’ uso di cori barbarici e per l’ occasionale uso della lingua madre, in uno stile che richiama l’ HEAVY METAL più classico, l’ EPIC POWER, il PAGAN FOLK ed un accenno di METAL più estremo.
Il nuovo “Valkyrja” è il settimo album dei TYR, e si presenta subito come il lavoro più HEAVY METAL realizzato dal gruppo, partendo subito con bellissimi riff in stile Iron Maiden, Judas Priest, Blind Guardian ed HammerFall, con cori ultra epici, ed il cantante/chitarrista e leader Heri Joensen sugli scudi a guidare la nuova scorribanda ! Il disco è liricamente un concept album ispirato alla mitologia nordica che si accompagna ottimamente con il sound del gruppo. Le parti di batteria del disco sono state suonate da George Kollias dei Nile e l’ affascinante cantante Liv Kristine (Leaves’ Eyes, Theater Of Tragedy) canta in un brano veramente emozionante !
 
Lista brani:
1. Blood of Heroes; 2. Mare of My Night; 3. Hel Hath No Fury; 4. The Lay of Our Love; 5. Nation; 6. Another Fallen Brother; 7. Grindavi ̕san; 8. Into the Sky; 9. Fa ̕nar Burtur Brandaljo ̕ð; 10. Lady of the Slain; 11. Valkyrja.
 
« | Indietro