Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
FLOTSAM AND JETSAM

Ugly Noise

Prezzo: € 13,90
  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato LP
  • Data uscita 15.04.2013
  • BarCode 039841521016
IL RITORNO DELLA STORICA THRASH METAL BAND AMERICANA CON I 4/5 DELLA FORMAZIONE ORIGINALE !
 
FLOTSAM AND JETSAM è una delle band storiche della scena THRASH METAL americana degli anni 80. Il quintetto formato nel 1981 a Phoenix, Arizona è passato alla storia per il magnifico debut album “Doomsday For The Deceiver”, uno dei dischi più influenti del genere, e per aver avuto in formazione il bassista e compositore Jason Newsted, poi diventato una star internazionale entrando nei Metallica al posto dello scomparso Cliff Burton.
Attraverso gli anni, la band ha subito variazioni di formazione e di stile, introducendo in alternanza elementi più classici e più moderni, con accenni POWER, HARD e perfino GRUNGE (durante gli anni 90..), ma continuando a suonare un THRASH METAL potente di primo ordine!
Ecco adesso l’ undicesimo album del F&J, lavoro che vede praticamente la reunion della formazione originale nei suoi 4/5, con Eric 'AK' Knutson (voce), i chitarristi Edward Carlson e Michael Gilbert, il batterista Kelly Smith ed il “nuovo” bassista Jason Ward (in formazione “solo” dal 1991..). Non solo, ma proprio Jason Newsted ha contribuito co-scrivendo alcuni brani del CD, rendendo di fatto reale una reunion completa !
E per diffondere questo nuovo album, il gruppo non poteva che rivolgersi a Metal Blade, l’ etichetta che ha prodotto proprio il primo album del gruppo, scoprendolo nella selva dell’ underground americano degli anni 80 e consegnandolo alla storia.
Un grande ritorno per una band inossidabile !!!
 
 
« | Indietro