Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ARCH/MATHEOS

Sympathetic Resonance

Prezzo: € 25,90
  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato 2 LP
  • Data uscita 11.02.2013
  • BarCode 039841499810
IL CAPOLAVORO PROG METAL DEL 2011 !! CON MEMBRI DI FATES WARNING, ARMORED SAINT E RIOT !!!!
 
“SYMPATHETIC RESONANCE” è l’ attesissimo album che vede riuniti JIM MATHEOS, il chitarrista dei FATES WARNING ed OSI, con JOHN ARCH, lo spettacolare cantante dei primi tre album dei FATES WARNING, artista indimenticato dai fan della band americana. I due musicisti avevano già lavorato di nuovo insieme per lo stupendo mini album solista di John Arch “A Twist Of Fate” nel 2003, ed hanno deciso adesso di creare un nuova band e realizzare un album ed un tour.
E che band !!!! Infatti i musicisti coinvolti sono JOEY VERA (ARMORED SAINT, ANTHRAX, FATES WARNING) al basso, BOBBY JARZOMBEK (HALFORD, FATES WARNING, RIOT) alla batteria, e FRANK ARESTI (FATES WARNING) alla chitarra, che con la sua presenza porta alla reunion di tre membri dei Fates Warning di “Awaken The Guardian” !
I sei lunghi brani che compongono “Sympathetic Resonance” contengono tutti gli elementi più eccitanti e travolgenti del PROGRESSIVE METAL, con l’ atletica voce di JOHN ARCH che da un’ impronta di HEAVY METAL classico, con un’ eccellente padronanza delle melodie e delle atmosfere. La sezione ritmica composta da Joey Vera e da Bobby Jarzombek (uno dei più incredibili batteristi della storia del METAL!) è autrice di una performance straordinaria !!!!
La versione in DOPPIO VINILE contiene anche i brani del mini “A Twist Of Fate” !!
“Sympathetic Resonance” è, senza mezzi termini, IL MIGLIOR ALBUM PROGRESSIVE METAL del 2001, Dream Theater compresi !!
 
 
« | Indietro