Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
IN SOLITUDE

The World. The Flesh. The Devil

Prezzo: € 25,90
  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato 2 LP
  • Data uscita 11.03.2013
  • BarCode 039841498011
IL RITORNO DELLO STILE OSCURO DEI MERCYFUL FATE, KING DIAMOND, IRON MAIDEN, ANGEL WITCH E DELL’ HEAVY METAL ANNI ’80!
CAPOLAVORO !
 
L’ etichetta americana Metal Blade è stata una delle responsabili dello sviluppo dell’ HEAVY METAL internazionale, con la pubblicazione della storica compilation/manifesto “Metal Massacre” che conteneva i primi brani di METALLICA, Cirith Ungol, Bitch, Ratt etc.. Non è quindi un caso che Metal Blade pubblichi adesso gli album delle migliori band della nuova ondata HEAVY METAL, quella formata da gruppi che ritornano al sound più occulto, tenebroso, ossianico ed implacabile dei grandi “classici” dei primi anni 80, non in modo caricaturale ma con potenza, qualità e dedizione. Dopo il bellissimo nuovo album dei Portrait, ecco adesso pronto il secondo lavoro degli IN SOLITUDE, quintetto svedese appena visto in concerto in Italia di supporto ai Pentagram e che ha già suonato in tutti i più prestigiosi festival METAL europei.
Gli IN SOLITUDE vengono da Uppsala, Svezia, ed hanno pubblicato un demo, un singolo ed un primo CD già considerati un culto esoterico ! I musicisti sono giovani discepoli di Mercyful Fate, King Diamond, Angel Witch, primi Iron Maiden, Judas Priest, Tytan, primi Demon e Venom, ma rielaborano la lezione dei loro maestri in un rituale del tutto nuovo, potente e coinvolgente. I brani degli IN SOLITUDE sono basati su un lavoro clamoroso di twin guitar in stile Maiden, Mercyful Fate e Priest, con atmosfera satanica, cambi di tempo, parti arpeggiate agghiaccianti, assoli incrociati, una voce teatrale ed intensa, ma soprattutto una qualità melodica SORPRENDENTE !
Il cantante Hornper, che si presenta con un corpse painting in stile King Diamond, Alice Cooper e le band black metal, è il vero cerimoniere del rituale, con una voce potente che unisce la teatralità dei cantanti sopracitati e la forza timbrica di Kal Swan dei Tytan.
“The World. The Flesh. The Devil” è stato registrato negli studio Gutterview Recorders di proprietà di Nicke Anderson (Entombed, Hellacoperters) con il produttore Fred Estby (Dismember).
I brani di questo CD ripercorrono la storia dell’ HEAVY METAL anni 80 con nuova potenza tonate ! Senza dubbio uno dei migliori HEAVY METAL album del 2011 !
Lista brani:
1. The World, the Flesh, the Devil
2. We Were Never Here
3. Serpents Are Rising
4. Poisoned, Blessed & Burned
5. Demons
6. To Her Darkness
7. Dance of the Adversary
8. On Burning Paths
 
« | Indietro