Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
3

Revisions

Prezzo: € 6,90
  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 11.02.2013
  • BarCode 039841478525
IL NUOVO ALBUM CHE RIVISITA IL PASSATO DELLA BAND AMERICANA DI MODERN PROGRESSIVE METAL !
 
Nuovo album per i 3 (Three come vengono chiamati in lingua madre), interessante band di Woodstock, New York, che suona un PROGRESSIVE METAL dalle sonorità e soluzioni moderne. La band è in attività dal 1993 ed è stata fondata dai fratetti Joey e Josh Eppard, ed ha realizzato finora quattro album. Nel 1999 il batterista Josh Eppard si unisce ai Coheed & Cambria, una delle migliori band della nuova scena PROGRESSIVE METAL americana che, nel 2003, ricambia il favore prendendo i 3 come gruppo di supporto del loro tour americano. La musica dei 3 è molto varia, molto melodica e positiva, con parti acustiche, molte armonie vocali ed intrecci di chitarre, cambi di tempo, parti POP ROCK e momenti strumentali d’ atmosfera.
“Revisions” è il quinto album del gruppo ma non è un vero e proprio nuovo lavoro. Con il passare degli anni, il gruppo ha infatto composto molti brani che non hanno mai trovato posto nei suoi quattro cd ma sono stati suonati dal vivo varie volte, diventando delle “chicche” ascoltabili sono nei bootleg della band. Ecco quindi la ragione di “rivisitare” questi brani, ri-registrandoli e racchiudendoli in un unico album.
Il risultato finale è composto da 11 brani dalla musicalità ampia e mai pretensiosa, che potrà soddisfare sia i fans della musica underground più ricercata che quelli del rock più mainstream e diretto.
Il gruppo è spesso paragonato, come attitudine e per il suo PROGRESSIVE METAL moderno a band come Porcupine Three (con i quali hanno fatto un lungo tour americano), Tool, Rush ed agli stessi Coheed & Cambria.
 
Lista brani:
1. Anyone Human
2. Rabid Animals
3. The Better Half Of Me
4. Automobile
5. Why
6. Lexicon Of Extremism
7. Fable
8. You
 
« | Indietro