LA MASCHERA D

PARCOSOFIA

Label:
FULLHEADS
Cod Art.:
8053329511193
Formato:
CD
Data prima uscita:
13-05-2022

€.10,00

SECONDO LAVORO PER LA FORMAZIONE PARTENOPEA LA MASCHERA. DOPO LO STRAORDINARIO SUCCESSO DI "O VICOLO 'E L'ALLERIA" ECCO "PARCOSOFIA", UN DISCO CHE RACCONTA DI STORIE E PERSONAGGI DIVERSI, OPPOSTI, UN MONDO DOVE GLI EROI SONO UOMINI COMUNI, CON VITE ASSOLUTAMENTE NORMALI. UN DISCO DALLE TONALITÀ WORLD, FOLK, TRADIZIONALI E POP
Parcosofia è l'ecosistema in cui vivono armonicamente storie e personaggi diversi, opposti. Un mondo dove gli eroi non sono altro che uomini comuni con la loro vita straordinariamente normale. Viaggi, infanzia, vita e ricerca sono alcuni dei temi predominanti. Non manca una canzone d'amore, così come non manca un elogio alla libertà. L'origine latina di parco, insieme alla parola greca Sofia, si fondono in un "moderarsi in sapienza" che va a sintetizzare perfettamente la mentalità e lo spirito degli abitanti del disco. Il titolo, perciò, vuole essere un omaggio alle radici, alle case popolari in cui la maggior parte delle storie hanno preso forma! Realtà "ammiscata a suonno e fantasia" in cui la gente affronta i problemi da cui è afflitta con dignità e coerenza altissima, generando un miracolo di convivenza.
BIO:
Dal novembre 2014, anno di pubblicazione del disco "O vicolo 'e l'alleria", La Maschera si impone nel panorama musicale napoletano come una tra le realtà indipendenti più interessanti e di maggiore appeal sul pubblico. Uscito per l'etichetta Full Heads, l'album di esordio è un viaggio tra i vicoli della città, il racconto in musica di storie, personaggi, amori, contraddizioni, vizi, sogni e speranze. Subito il progetto si fa notare per il notevole tasso di sperimentazione, tanto da collocarsi, a pieno titolo, in un solco dal sound marcatamente world: sintesi ben riuscita del variegato background musicale - dal rock degli anni '60/'70 alla tradizione popolare, passando per il punk e il genere ska - dei componenti della band.

Loading....