Ricerca:
Lingue: Italiano English

Nick Hodgson (Kaiser Chiefs) presenta il suo nuovo album: "Tell Your Friends".
29.11.2017
 

Si intitola "Tell Your Friends" il primo album solista di Nick Hodgson (Kaiser Chiefs)
in uscita il 28 Gennaio 2018 per la Prediction Records.

Si intitola "Tell Your Friends" l'album di debutto di Nick Hodgson (Kaiser Chiefs), in uscita il 28 gennaio 2018 su Prediction Records.

Disponibile il primo singolo 'Suitable'


Nick J.D. Hodgson è felice di annunciare il suo album di debutto, “Tell Your Friends”. La data di uscita sarà il 26 gennaio 2018 per l’etichetta Prediction Records.
 
Già membro fondatore e principale autore dei Kaiser Chiefs, Nick Hodgson è già stato in grado di scrivere alcune hit internazionali, tra cui ‘Ruby’ e ‘I Predict a Riot’.  Da quando ha lasciato la band nel 2012, ha scritto e prodotto brani per altri artisti, tra cui Mark Ronson, John Newman, Hurts e Ratboy.

Una carriera da solista non era affatto nei progetti di Hodgson, come ha spiegato egli stesso: era tanto tempo che non scrivevo qualcosa per me stesso.. poi ho scritto ‘Thank You’.

‘Thank You’ è stata scritta una notte a Leeds mentre Hodgson aveva l’influenza e stava aspettando una email che non sarebbe mai arrivata riguardo a una traccia che aveva scritto insieme ad un altro artista.

È stato un momento decisivo per la creazione di “Tell Your Friends”. ‘Thank You’ è stata poi velocemente seguita dal primo singolo ‘Suitable’ e da ‘RSVP’, due brani scritti nella stessa settimana: successivamente ho pensato, ok, facciamo questo album da soli.
 
Tutte le tracce sono state scritte e registrate nello studio di casa a Londra nell’estate del 2017. E poiché le idee sono diventate velocemente realtà l’album è stato completato quando non potevo più scrivere, lì ho capito che l’album era completato. L'album è stato prodotto con la collaborazione di Dave McCracken (Ian Brown, Depeche Mode).

Tutti gli strumenti sono stati suonati da Hudgson stesso, eccezion fatta per un solo di chitarra eseguito da Whitey in ‘Feel Better’, un intervento con il violino in ‘Don’t Forget to Go to Sleep’ eseguito da Anna C Hodgson e dei controcanti in ‘My Own American Dreams’ di Rob Harvey.
 
“Tell Your Friends” segna il passaggio di Hodgson da membro di una band a vero e proprio artista solista.
Le sue canzoni lo vedono esprimersi in una modalità molto più personale rispetto ai progetti precedenti: le parole sono molto oneste, volevo che il mio io uscisse in queste registrazioni, son voluto andare più a fondo per esprimere alcuni sentimenti che non avevo toccato nelle canzoni precedenti...ho praticamente scritto come se ci fosse un’altra voce in me, così le parole ne sarebbero state il riflesso. Volevo evitare di scrivere di cose molto personali, ma con questo album ho pensato che non ci fosse altro da fare se non essere onesto.
 
Il disco mette in evidenza la facilità di Hodgson di creare delle melodie, focalizzando i suoi testi fra amore, frustrazione e paura.

TRACKLISTING:
01. RSVP
02. Honest Face
03. Suitable
04. I Love The Way Your Mind Works
05. Tomorrow I Love You
06. Feel Better
07. Iceberg
08. My Own American Dream
09. Thank You
10. Don’t Forget To Go To Sleep

Ascolta cliccando qui il primo singolo 'Suitable'


« | Indietro