Ricerca:
Lingue: Italiano English

Marta High a Milano il 25 Novembre! Unica data italiana.
21.11.2017
 

MARTHA HIGH, LEGGENDARIA CANTANTE
DI JAMES BROWN, LIVE AL BIKO DI MILANO
IL 25 NOVEMBRE, UNICA DATA ITALIANA.

La diva del funk accompagnata dai giapponesi Osaka Monaurail suonerà
al Biko di Milano sabato 25 novembre per presentare il suo ultimo album,
uscito per la label milanese Record Kicks.


Sabato 25 novembre Martha High, la mitica funky diva del Godfather of Soul James Brown, si esibirà in concerto all’Arci Biko di Milano, accompagnata dalla band giapponese Osaka Monaurail per presentare il suo nuovo album “Tribute to My Soul Sisters” in uscita il 17 novembre per la label milanese Record Kicks.

Nata a Washington D.C. e scoperta dalla leggenda del Rock & Roll Bo Diddley, Martha High ha iniziato la sua carriera giovanissima nel gruppo doo-wop The Four Jewels, col quale nel 1964 entra in classifica grazie alla hit “Opportunity”. Notata da James Brown nel 1966 entra a far parte della mitica JB Revue e non ne esce più per 32 anni. E’ con lui allo storico concerto di Boston nel 1968, la notte dopo l’assassinio di Martin Luther King, ed è al suo fianco in Zaire per il mitico “Rumble in The Jungle” che fa da contorno all’incontro pugilistico del secolo tra George Foreman e Muhammad Ali. Registra con Mr. Dynamite tantissime hit come “Payback”, “Bring it up,” “Summertime” e, oltre a cantare per lui, cura il suo stile, tiene i conti ed è la sua più stretta confidente. Resta con James Brown fino al 2000 quando diventa la lead singer del saxofonista Maceo Parker, con il quale gira il mondo per i successivi 16 anni. Nel mezzo oltre al suo omonimo album di debutto del 1979 sulla mitica Salsoul Records, Miss High ha pubblicato altri 5 album in studio collaborando con leggende del calibro di Little Richard, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Aretha Franklin, B.B. King, Stevie Wonder, Prince, Michael Jackson e George Clinton, guadagnandosi così sul campo lo pseudonimo di “hardest working lady in show business”. A Milano presenterà il suo nuovo album in studio “Tribute to My Soul Sisters” - omaggio alle sue compagne female vocalist della James Brown Revue, al secolo note come “funky divas” - che è stato prodotto dall’esplosivo combo giapponese Osaka Monaurail, band che la accompagnerà anche sul palco del Biko. “Ho pensato a queste regine del Soul”, ha dichiarato Martha parlando del nuovo album “avere l’opportunità e il piacere di interpretare i loro brani è il mio modo di dir loro grazie, non vi dimentico. Mantenere in vita la musica delle Funky Divas è sempre stato molto importante anche per Mr. Brown. Lui voleva che il mondo sapesse che aveva diverse donne potentissime sul palco, potenti e funky esattamente quanto lo era lui.”

Con 9 album in studio all’attivo, gli Osaka Monaurail sono un punto di riferimento per la scena funk & soul internazionale da oltre vent’anni, hanno calcato i palcoscenici più prestigiosi di tutto il mondo tra cui quello del Montreal Jazz Festival, del North Sea Jazz Festival e del nostro Porretta Soul Festival. Prima e dopo il live di Martha High e gli Osaka Monaurail si balla con la Dig This Allnighter serata dedicata alle sonorità northern soul e deep funk rigorosamente su vinile a 45 giri con in consolle un esercito di dj capitanati da Nick Record Kicks e Stefano Oggiano.

 

Sabato 25 Novembre 2017 - ARCI BIKO
Via Ettore Ponti 40 MILANO
Apertura porte ore 21,30. Inizio Concerto ore 22,30
a seguire Milano Funk & Soul All-Nighter
17 € + tessera ARCI - Biglietti in prevendita su mailticket.it

 

 

 


« | Indietro