Ricerca:
Lingue: Italiano English
"Widdershins", nuovo album di Grant-Lee Phillips dal 28 Febbraio 2018 su Yep Roc
07.11.2017
 

 

Annunciato il nuovo album di GRANT-LEE PHILLIPS.

Si intitola "Widdershins" e sarà disponibile dal prossimo 28 febbraio su etichetta Yep Roc.

Ascoltate il primo singolo 'Totally You Gunslinger'

Widdershins (contromano)… è una parola vecchia. Muoversi in senso antiorario, girare al contrario. Questo album porta con sé una domanda: in che direzione ci stiamo muovendo? Grant-Lee Phillips.

Dipingo l’urgenza del momento, dice il cantautore Grant-Lee Phillips riguardo a “Widdershins”, il suo nono album solista, in uscita su Yep Roc Records il prossimo 28 febbraio 2018. Ispirato da le cose che ti logorano a fine giornata, Phillips racconta lo spirito e la sfumatura delle tensioni che ci accompagnano quotidianamente.
 
Phillips ha appena pubblicato in anteprima il singolo ‘Totally You Gunslinger’.
Il brano mescola in maniera ambigua i suoni di Roy Orbison e The Smiths.

Registrate in 4 giorni al Sound Emporium di Nashville, le 12 tracce sono state prodotte dallo stesso Phillips (chitarra/voce/tastiera) e per la maggior parte registrate live nello studio con Jerry Roe (batteria) e Lex Price (basso). Mixato da Tucker Martine e arrangiato da Mike Stankiewicz, l’album porta la verità poetica della sensibilità di Phillips, grazie anche alla sua solita abilità vocale in grado da sempre di mescolare intensità e vulnerabilità.
 
Ho promesso a me stesso di non cadere nella disperazione, spiega Phillips, e qui ho tentato di tracciare una narrativa più complessa. Tutti siamo passati più o meno da questa situazione, non soltanto la nostra città ma tutte le civiltà.

Phillips vede nel suo nuovo “Widdershins” un collegamento con il suo primo lavoro con i Grant Lee Buffalo. Anche quello era un periodo di ansia a livello sociale: la Guerra del Golfo, la rivolta di LA, tutto era amplificato. Poi un po’ di anni dopo ci fu un terremoto in cui fummo coinvolti, altro motivo di difficoltà. Ero in uno stato di pesantezza quando scrissi tutte quelle cose, così come lo sono adesso.
 
Definito da Mother Jones, criminalmente sottovalutato, il cantante, autore, chitarrista, multi-strumentista, attore e autore ha esordito negli anni ‘90 come front-man dei meravigliosi Grant Lee Buffalo. Fu definito dalla rivista Rolling Stone la voce maschile dell’anno e da Uncut distinguibile cantautore americano.

TRACKLISTING:
1. Walk In Circles
2. Unruly Mobs
3. King of Catastrophes
4. Something’s Gotta Give
5. Scared Stiff 
6. Miss Betsy
7. The Wilderness
8. Another, Another, Then Boom
9. Totally You Gunslinger
10. History Has Their Number  
11. Great Acceleration
12. Liberation

     

CILICCA QUI PER ASCOLTARE IL PRIMO SINGOLO 'TOTALLY YOU GUNBSLINGER'

 


« | Indietro