Ricerca:
Lingue: Italiano English
Ginevra Di Marco vince la Targa Tenco 2017
21.06.2017
 

Con “La rubia canta la negra” è risultata la più apprezzata per la categoria Interpreti di canzoni non proprie.

- CLICCA SULL'IMMAGINE PER ASCOLTARE I BRANI -

Il nuovo album di Ginevra Di Marco “La Rubia canta La Negra”, omaggio a Mercedes Sosa, è stato proclamato vincitore della Targa Tenco 2017 nella sezione Interprete di canzoni. Si tratta della terza Targa Tenco conquistata in carriera per lei.

«La notizia di aver vinto la Targa Tenco nella sezione "interpreti" mi riempie ancora una volta di gioia e di orgoglio» ha dichiarato la cantante fiorentina, «"La Rubia canta la Negra" è un disco che racconta la coerenza delle proprie scelte, il coraggio di portarle avanti, la sofferenza, la speranza di cambiamento. Ci racconta un'umanità carica di dignità e forza. Concetti fuori moda. Mi auguro davvero che questo riconoscimento possa aiutarci a far vivere queste canzoni meravigliose anche qui, in questo tempo e in questo luogo. Credo che ce ne sia un grande bisogno».

Le Targhe verranno consegnate nell’ambito della Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco 2017) organizzata dal Club Tenco in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 19 al 21 ottobre.


« | Indietro