Ricerca:
Lingue: Italiano English
In attesa dell'album nuovo atteso per l'autunno, i Matinèe tornano con singolo "Goldfish"
09.05.2017
 

IN ATTESA DELL’ALBUM NUOVO ATTESO PER L’AUTUNNO, TORNANO CON UN BRANO PRODOTTO DA MIAUX MIAUX (IL NUOVO CHITARRISTA DEI FRANZ FERDINAND): MATINÉE “Goldfish”

Brit-pop, spruzzate di elettronica ispirate agli anni ’80 e ’90 per una canzone immediata e come sempre accattivante ed istantaneamente riconoscibile.

Sono passati ormai 3 anni dall’ultimo album dei Londinesi con passaporto Italiano, Matinée, dall’uscita di “These Days” che ha portato la band a notevoli risultati sui media italiani ed inglesi con passaggi radiofonici su BBC, XFM ed Amazing Radio (in UK) ed a casa nostra su Virgin Radio, Radio2 Rai, Radio1 Rai e tante radio locali.

Qualche mese fa era stata diffusa la nuova “Satellite” brano realizzato in collaborazione con Pier Ferrantini dei Velvet, ora è la volta di “Goldfish”, brano prodotto da Miaux Miaux, uno dei produttori più innovativi della scena UK, che proprio alla fine delle registrazioni di questo brano è stato scelto come “nuovo” chitarrista dai Franz Ferdinand.

“Goldfish” è la quint’essenza dei Matinée, band abruzzese che da qualche anno vive tra Londra e l’Italia, un sound fresco, ricco, immediato e mai troppo complesso nel suo essere però originale ed istantaneo.

 

 

 


« | Indietro