Ricerca:
Lingue: Italiano English
"Severed", l'album di debutto dei CURSE OF LONO. Disponibile in Italia dal 7 giugno.
13.04.2017
 

"Severed", l'album di debutto dei CURSE OF LONO.
Disponibile in Italia dal 7 giugno.
In uscita su Submarine Cat Records.

“If dangerous living bothers you, look away now - but for everyone else, Curse Of Lono are a new beacon of darkness.” (Mojo)

 

 

L’acclamato nuovo quintetto londinese Curse of Lono è pronto con il proprio album di debutto “Severed”. Il disco sarà disponibile in Italia il prossimo 7 giugno su etichetta Submarine Cat Records. Il disco è un viaggio cinematico che unisce armonia Americana e gohic alt-rock ed è stato prodotto da Oli Bayston (Boxed In) presso i Gun Factory.
 
L’EP di esordio della band, uscito lo scorso ottobre, costituisce la colonna sonora di Saturday Night, un cortometraggio con una serie di video musicali collegati fra loro, diretto da Alex Walker. Il film ha recentemente vinto il premio come miglior video musicale all’Independent Film Festival di LA, al London Independent Film Awards e al Feel The Reel International Film Festival di Glasgow ed ha anche partecipato alla selezione ufficiale all’International Music Video Underground, sempre a Los Angeles.
 
Fondati e guidati dal cantante e chitarrista Felix Bechtolsheimer (ex Hey Negrita), i Curse of Lono si sono formati agli inizi del 2015, anche se le canzoni di “Severed” già esistevano e sono state scritte nell’arco di 14 anni. L’album passa da momenti brillanti in stile Paul Simon come nel singolo ‘Pick Up the Pieces’ ad altri più cupi come in ‘He Takes My Place’, da ritmi jazz come in ‘London Rain’ ad altri più tradizionali come in ‘Send for the Whiskey’. L'album appartiene tanto alla tradizione Americana, quanto a dei vecchi amici come i Little Feat o ad artisti più moderni e contemporanei come Beck.
 
I testi delle canzoni coprono temi come l'infedeltà e la gelosia sessuale, la morte di amici oltre alla lotta personale di Felix contro la dipendenza da eroina. "Anche se “Severed” è un disco tenebroso in alcuni punti, non è un disco sulla dipendenza, dice Felix. Si tratta di crescere abbastanza per essere in grado di condividere un drink con i fantasmi del passato senza permettere loro di fare i prepotenti con te."

 

TRACKLISTING:
1. Five Miles
2. Pick Up the Pieces
3. Each Time You Hurt
4. Just My Head
5. London Rain
6. He Takes My Place
7. Send for the Whisky
8. All I Got
9. Welcome Home
10. Don't Look Down
 

 

 

 


« | Indietro