Ricerca:
Lingue: Italiano English
HANNAH WILLIAMS & THE AFFIRMATIONS IN TOUR IN ITALIA.
16.11.2016
 

L’esplosiva soul singer Hannah Williams, con il suo nuovo album e la band dei The Affirmations, si fa strada tra le grandi voci della soul music senza temere il confronto con le grandi del passato, e colleziona consensi tra stampa e fan.

“Late Nights & Heartbreak”, uscito per l’ italianissima Record Kicks e prodotto dal leggendario Malcolm Catto (The Heliocentrics), è un concentrato di soul viscerale condito da atmosfere rarefatte e accenni psichedelici. 
Tra le 13 tracce dal groove potente e i testi mai banali, spicca un’ apprezzatissima versione in chiave psychedelic soul di ‘Dazed & Confused’, fortemente ispirata dalla versione originale di Jack Holmes.

Di lei hanno detto:

 “Forse è un po'presto per azzardare paragoni con divine come Aretha Franklin o l'altra grande british soul diva, Dusty Springfield, ma da un talento come questo possono sbocciare fiori meravigliosi.” Il Fatto Quotidiano

“Musica black & white di prima categoria.” L’ Internazionale

“Voce eccezionale e personalità esplosiva, cosa evidente soprattutto in concerto. E proprio dal vivo ha catturato moltissimi fans, a cominciare dalla leggenda del soul Sharon Jones “ Il Manifesto

Per apprezzarne l’ intensità, ecco le date italiane del suo tour:

17 novembre: Roma @ Monk
18 novembre: Pisa @ Deposito Pontecorvo
19 novembre: Milano @ Biko
 


« | Indietro