Ricerca:
Lingue: Italiano English

 SAINT SAVIOUR, "In The Seams" è il nuovo album in uscita il 3 novembre
23.09.2014
 
SAINT SAVIOUR, si intitola “In The Seams” il nuovo album in uscita il prossimo 3 novembre.
Realizzato in collaborazione con Bill Ryder-Jones (The Coral).
 
“In The Seams” è il secondo album di Saint Saviour, il progetto solista di Becky Jones,
in precedenza voce dei The RGBs e in passato al lavoro come compositrice e voce in alcuni singoli di “Black Light” dei Groove Armada.
 
 
Grazie anche alla collaborazione con con Bill Ryder-Jones (The Coral), il nuovo disco si allontana in maniera rilevante dal debutto “Uncut” (2012), mettendo a nudo la creatività di un’artista chiaramente nel fiore della sua carriera. Il risultato è “In The Seams” una selezione di dodici brani delicati e toccanti, pieni di accordi seducenti, chitarre delicate ed una voce soave.
 
Per questo nuovo album, Becky ha iniziato a raccontare di sé stessa , le sue esperienze e le sue emozioni: “Questo album è completamente incentrato su di me, i miei ricordi e la mia infanzia” afferma. Essendo cresciuti entrambi a Stockton-on-Tees, città mercato situata nel Nord dell’Inghilterra, Becky e Ryder-Jones, originari di Merseyside, riescono ad evocare con successo l’atmosfera del Nord. Nella sua semplicità folk, il disco riesce ad evocare Vashti Bunyan o Anne Briggs. I due sono riusciti a creare un lavoro di struggente bellezza e dolcezza fissando nuovi canoni relativi alle ballate folk dalle atmosfere nordiche.
 
TRACKLISTING :
1. Intro (Sorry)
2. Let it Go
3. Intravenous
4. Sad Kid
5. Bang
6. I Remember
7. Nobody Died
8. Craster
9. Devotion
10. A Word
11. James
12. St. Malo
 
Guarda il video del primo singolo ‘I Remember’, clicca QUI
 
 
 


Link Correlati
» SAINT SAVIOUR in catalogo
« | Indietro