Ricerca:
Lingue: Italiano English
TOUR EUROPEO per i BLACK LIPS!
28.01.2014
 
TOUR EUROPEO per i BLACK LIPS!
 
Con molte date già confermate e altre (speriamo anche in Italia) ancora da definire, i Black Lips annunciano il loro tour europeo nei mesi di maggio/giugno 2014, per promuovere l'uscita del loro nuovo album, "Underneath The Rainbow", prevista per il 17 marzo via Vice Records (distribuzione Audioglobe)
 
Guarda il video ufficiale del primo singolo estratto 'Boys In The Wood':
 
 
 
A tre anni di distanza dalla loro ultima fatica, "Underneath The Rainbow" è stato registrato in diverse location per tutto l’arco del 2013; le 12 canzoni vantano un vasto gruppo di collaboratori in studio i cui profili rappresentano la crescita e la maturità musicali che la band ha vissuto nel corso dei suoi 15 anni di carriera.
 
Dopo che le lettere inviate al leggendario Phil Spector, detenuto, sono rimaste senza risposta, la band si è recata presso i Dunham Studios di New York per registrare le tracce iniziali con il produttore dei The Dap-Kings, Tommy Brenneck (Cee Lo, Charles Bradley). In seguito il gruppo si è trasferito a a Nashville, per registrare il resto delle canzoni con Patrick Carney, produttore dei The Black Keys, aggiungendo poi all’album un paio di canzoni co-prodotte con il produttore dei Lips, Ed Rawls. La raccolta ottenuta è stata missata dal vincitore del Grammy Jimmy Douglass (Justin Timberlake, Snoop Dogg, Björk) e vanta un artwork realizzato dal leggendario fotografo Mick Rock (David Bowie, Queen, Lou Reed).
 
Fin dall’uscita nel 2011 di “Arabia Mountain”, che ha proiettato i Black Lips sulla copertina di SPIN, oltre a molti altri riconoscimenti, la band ha avuto una discreta attività live in giro per il mondo, incluse apparizioni ai festival a Coachella, Bonnaroo, Lollapalooza, Primavera, All Tomorrows Parties, Austin City Limits, così come nel ruolo di diplomatici della musica internazionale con tour in Thailandia, Turchia, Australia, e un ambizioso, pionieristico tour nel Middle East (che fu soggetto di un pezzo del NPR All Things Considered e parte del documentario Kids Like You & Me).
 
Oltre a tutto ciò, la band non solo sta collaborando con il marchio francese APRIL77 per una linea di giacche di jeans per la stagione Primavera 2014, ma ha anche interessanti trattative per una linea di profumi e fragranze. Il programma del tour per il nuovo album sarà particolarmente esteso, con uno show per la vigilia di Capodanno ad Atlanta e date a partire dalla prossima Primavera, subito dopo la loro partecipazione al SXSW.
 
 
ECCO LE (prime) DATE DEL TOUR:
21.05.14 Praga, Meet Factory
22.05.14 Berlino, Privatclub
25.05.14 Amsterdam, Bitterzoet
26.05.14 Parigi, La Nouveau Casino
 
03.06.14 Bruxelles, Rotonde Botanique
04.06.14 Londra, Bethnal Green Working Men’s Club
07.06.14 Atene, Plisskën Festival
 

« | Indietro