Ricerca:
Lingue: Italiano English
COSMO: ecco le prime date del tour estivo!  
07.05.2013
 
COSMO: ecco le prime date del tour estivo!
 
Di seguito, le date del tour estivo di "Disordine":
 
09 Giugno - Milano "MI AMI"
14 Giugno - Roma "Arriveranno Presto" - 42 Records Festival / Rassegna Ausgang
16 Giugno - Soliera (MO) "ArtiVive Festival" + Cocorosie
13 Luglio - Ruvo di Puglia (BA) S.IND. - "Suoni Indipendenti"
18 Luglio - Bologna "Bolognetti Rocks"
20 Luglio - Chiaverano (TO) "A Night Like This"
25 Luglio - Torino "Cortile della Farmacia"
27 Luglio - Chianciano (SI) "Festa della Musica"
28 Luglio - Padova "Radar Festival"
 
 
Cosmo è caos, colori che esplodono, una festa che valica i confini del delirio.
Cosmo è soprattutto "Disordine", il primo album del nuovo progetto capitanato da Marco Jacopo Bianchi, già leader dei "Drink To Me". Progetto è una parola antipatica che subito fa pensare a un calcolo, mentre "Disordine" è un disco di puro istinto ed espressione. E' una musica italiana scirtta, arrangiata, suonata e cantata in un modo che di italiano non ha nulla. Dichiara amore per Lucio Battisti (quello di "E già", l'unico disco a non avere i testi scritti da Mogol o Panella) e Franco Battiato, ma suona come Grimes, Dan Deacon e gli Animal Collective. Se Cosmo è un cantautore, è il cantautore del futuro. Il cantautore del futuro anteriore.
"Disordine" uscirà ufficialmente a fine maggio e da giugno Marco presenterà il disco con una serie di concerti che si preannunciano pirotecnici. Con lui sul palco ci saranno anche due ballerine e il tutto sarà accompagnato dai visual realizzati appositamente dal collettivo Superbudda, già autori del primo videoclip di Cosmo "Ho Visto Un Dio".
 Gli unici strumenti utilizzati saranno synth e campionatori (rigorosamente suonati dal vivo), per dare subito un'impronta fortemente elettronica e moderna allo show. Il tour comincerà dal "MI AMI" di Milano, per poi raggiungere alcune delle più importanti venue estive italiane. Altre date arriveranno, prima del tour vero e proprio che toccherà i club in autunno.
 

« | Indietro