Ricerca:
Lingue: Italiano English
EMILIE AUTUMN, il suo "Fight like a girl" in offerta esclusiva a 15.99 euro, costi di spedizione inclusi. Spedizioni in tutta Europa!
10.10.2012
 
 
“Fight like a girl”, il nuovo album di Emilie Autumn a 15.99 euro, costi di spedizione inclusi.
Spedizioni in tutta Europa.
 
Offerta valida solo se acquistato su ebay.
 
Clicca QUI per ordinare la tua copia!
 
 
 
 
La cantautrice, poetessa e violinista americana EMILIE AUTUMN, torna con un nuovo album. Annunciato inizialmente per i primi mesi del 2012, “Fight like a girl” ha subito molti ritardi anche a causa dell’esteso tour che ha visto Emilie protagonista in USA ed Europa.
“Fight like a girl” esce in una lussuosa edizione digipak con un bellissimo libretto di 12 pagine dal sapore vintage con tanto di macchia di tè e con tutti i testi delle canzoni.
Nel nuovo attesissimo album, in arrivo ad oltre sei anni di distanza dall’ultimo e acclamato “Opheliac”, EMILIE AUTUMN sorprende per il brillante equilibrio raggiunto tra sesso, violenza e letteratura inglese. Fra musical di Broadway, spettacoli di burlesque, concerti rock ed interessanti lezioni di storia, niente nel disco risulta prevedibile. Parlando del brano ‘Fight like a girl’, canzone d’apertura dell’omonimo disco ed estremamente esplicativa del mood che pervade lo stesso, Emilie ha commentato: "il brano apre il disco, parla delle donne che prendono definitivamente coscienza di essere la maggioranza della popolazione mondiale, cercando di capire come fare valere i propri diritti. Nel corso della storia, è accaduto in epoca vittoriana che le pazienti di un manicomio per ragazze si ribellassero e si scatenassero contro i dottori che le terrorizzavano. Per me 'Fight Like a Girl' significa recuperare quella passione e quella forza per combattere contro le persone più spregevoli. È arrivato il momento di rendere le parole e le frasi usate per ridicolizzare ragazze e per insultare ragazzi e di trasformare il tutto in forza e ribellione!".

 
Are you ready to join EMILIE in this FIGHT?

Tracks:
1. Fight Like A Girl
2. Time for Tea
3. 4 O'Clock Reprise
4. What will I remember?
5. Take the Pill
6. Girls! Girls! Girls!
7. I don't understand
8. We want them Young
9. If I burn
10. Scavenger
11. Gaslight
12. The Key
13. Hell is empty
14. Gaslight Reprise
15. Goodnight, Sweet Ladies
16. Start another Story
17. One Foot in Front of the Other

Le prime recensioni su “Fight Like a Girl”:
 
EPSYROCK.COM: “ Fight Like a Girl” è una chiamata alle armi. Ognuno ne trarrà qualcosa di diverso. Come Emilie stessa sottolinea spesso durante le sue performance, nessuno è uguale ad un altro e questo vale anche per i potenziali ascoltatori dell’album, così teatrale, epico, potente, deprimente, intrigante , in poche parole fantastico.” 9 su 10
 
METALBLAST.NET : “ Fight Like a Girl (FLAG) è un album che continua sulla stessa linea di “Opheliac” in termini di malinconia ma che si dedica a tematiche quali la malattia mentale. In un mondo dove spazzatura come “Mamma Mia” e “American Idiot” fanno il tutto esaurito, FLAG è decisamente una ventata di aria fresca.” 4,5 su 5
 
THE SONIC REVERIE: “FLAG potrebbe benissimo essere una collezione dove ogni brano avrebbe successo anche singolarmente ma è nell’ insieme che tutto funziona armonicamente e che allo stesso tempo stride rendendo il terzo album di Emilie impressionante.
 
BIGDISTRACTION.COM: “FLAG è una meravigliosa coincidenza poetica il cui principale scopo è quello di chiamare e riunire le donne in nome di un obiettivo comune, il tutto tramite un suono orchestrale, teatrale, cupo ed elettronico. L’album si apre con il ticchettio di un orologio, il suono metallico di sbarre e un violino che sembra strillare come una sirena che lascia spazio ad una potente linea di bass synth e ad archi. L’album è incredibilmente teatrale e ci rassicura che abbiamo qualcuno al nostro fianco. Non un qualcuno qualunque ma Emilie Autumn. In “The Key” , probabilmente la più musicale di tutte le tracce, Emilie riesce ad ottenere la chiave, simbolo della sua cattività, e a liberarsi. FLAG vuole ridare quel potere che è stato sottratto e liberare dalle limitazioni imposta dal tessuto sociale”.
 


Link Correlati
» EMILIE AUTUMN in catalogo
« | Indietro