Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
VAI, STEVE

Modern Primitive

Prezzo: € 13,90
  • Etichetta FAVORED NATIONS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 07.07.2017
  • BarCode 889854356729

FINALMENTE DISPONIBILE COME USCITA SINGOLA L’ ALBUM DI MATERIALE COMPOSTO TRA “FLEX-ABLE” E “PASSION & WARFARE” DAL GENIO DELLA CHITARRA ELETTRICA!

STEVE VAI è il GENIO DELLA CHITARRA ROCK e compositore visionario che in 30 anni di carriera ha cambiato il modo di suonare lo strumento, influenzato migliaia di musicisti, venduto oltre 20 milioni di album e vinto 3 Grammy Awards. Il chitarrista americano è famoso per la sua collaborazione con Frank Zappa, David Lee Roth, Whitesnake e soprattutto per i suoi mirabolanti album solisti.

“Modern Primitive” è un progetto particolare. Il disco contiene 13 brani INEDITI composti da Vai tra il suo primo album solista “Flex-able” (1984) ed il secondo “Passion & Warfare” (1990), uno dei dischi di maggior successo della carriera del musicista, registrati nel corso degli anni da vari musicisti, alcuni dei quali lo accompagnano nei concerti da anni come il batterista Jeremy Colson ed il chitarrista Dave Weiner.

Nel 2016 Steve Vai ha festeggiato il 25° anniversario di “Passion & Warfare”, realizzando una nuova edizione del disco accompagnata da questo CD. Il disco ha però un’identità tutta sua, con una enorme varietà stilistica, data dall’ eterogeneità del materiale, tale da spingere Vai a inevitabilmente considerare il lavoro come un’uscita a se stante e ri-pubblicarlo adesso, in una stampa limitata a 10.000 copie in jewel case. Così il disco non solo assume la sua giusta posizione nella discografia del virtuoso chitarrista americano, ma può essere alloggiato nel “The Secret Jewel Box”, il box di 10 CD pubblicato nel 2002 e pronto per alloggiare i futuri dischi, dove appartiene nella posizione numero 7!

Nel brano “The Lost Chord” canta il mitico Devin Townsend!

TRACKLISTING : 1. Bop!; 2. Dark Matter; 3. Mighty Messengers; 4. The Lost Chord; 5. Upanishads; 6. Fast Note People; 7. And We Are One; 8. Never Forever; 9. Lights Are On; 10. No Pockets; 11. Pink and Blows Over, Pt. 1; 12. Pink and Blows Over, Pt. 2; 13. Pink and Blows Over, Pt. 3.

 
« | Indietro