Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
SIENA ROOT

A Dream Of Lasting Peace

Prezzo: € 15,90
  • Etichetta HANSEL & GRETEL
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 26.05.2017
  • BarCode 885513019325

NUOVO FANTASTICO ALBUM DELLA PSYCHEDELIC HARD ROCK CULT-BAND SVEDESE ! UN CAPOLAVORO DEL MIGLIOR CLASSIC ROCK ANNI 70 !!

SIENA ROOT è una vera cult-band della scena svedese, un gruppo che riesce a fondere HARD ROCK, PSYCHEDELIA, HEAVY BLUES, STONER ROCK in uno stile che richiama alla memoria i giganti del CLASSIC ROCK di fine anni 60 ed anni 70 !

Il gruppo si è formato nel 1994 ed ha avuto molti cambi di formazione, ed è adesso formato da Samuel Björö (voce), Matte Gustavsson (chitarra), Erik "Errka" Petersson (organo), Sam Riffer (basso) e Love “Billy” Forsberg (percussioni).

La musica dei Siena Root è un HARD ROCK ed HEAVY BLUES ROCK a base di organo Hammond, Fender Stratocaster, bassone groovy e voce imponente, vicino a quello di Deep Purple, Uriah Heep, Black Sabbath ed Atomic Rooster, ma ampliato da connotazioni PSYCH FOLK ETHNO con l’uso di percussioni, strumenti antichi, con parti acustiche ed escursioni lisergiche, che ricordano quelle di The Beatles, Captain Beyond e Jethro Tull.

“A Dream Of Lasting Peace” è il settimo album del gruppo, e mostra una vena più HARD ROCK con forti connotati PSYCH BLUES, ma con una maggiore attenzione alle canzoni ed una minore tendenza alle jam sessions.

Un album di una grande band che mantiene viva l’attitudine vintage ma immortale delle grandi ROCK band degli anni 70, con un sound organico ed una qualità delle composizioni di prima categoria!

 
« | Indietro