Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
YUPPIE FLU

Days Before The Day

Prezzo: € 20,90
  • Etichetta BLACK CANDY
  • Formato LP
  • Data uscita 17.03.2017
  • BarCode 8016670128007

RISTAMPA DA PARTE DI BLACK CANDY DI “DAYS BEFORE THE DAY”, INDIMENTICABILE LAVORO DEGLI YUPPIE FLU USCITO ORIGINARIAMENTE NEL 2003 SU HOMESLEEP.

LA RISTAMPA ESCE IN EDIZIONE LIMITATA A 500 COPIE, VINILE ROSSO, 180 GRAMMI CON CARTOLINA E ADESIVO ALL’INTERNO.

RESTYLING CURATO DA LEGNO.

FILE UNDER: INDIE / ALTERNATIVE

Ristampa in vinile di “Days Before The Day”, l’album capolavoro degli YUPPIE FLU pubblicato per la prima volta dalla benemerita Homesleep Records nel 2003.

La ristampa è un’edizione speciale in vinile rosso trasparente, 180 gr, 500 copie numerate a mano. All’interno un poster 12 inch x 24 inch, cartolina e adesivo.

Gli Yuppie Flu sono una band italiana che ha bisogno di ben poche presentazioni. Originari di Ancona e capitanati da Matteo Agostinelli, gli Yuppie Flu sono stati in grado, negli anni, di diventare una tra le più solide ed interessanti band del panorama indipendente italiano. Attivi dal 1997, è con l’album “Days Before The Day” che raggiungono il grande pubblico. Considerato il loro migliore lavoro, il disco permette alla band di varcare i confini nazionali attraverso un tour che li vede suonare in Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Russia.

“Days Before The Day” rappresenta il punto di svolta nella carriera artistica degli Yuppie Flu, un disco particolarmente riuscito e dagli arrangiamenti che uniscono con raffinatezza archi, chitarre ed elettronica, in un’alternanza tra strutture electro-minimal ed indie-rock lo-fi. Registrato in più riprese tra lo Yuppie Recording Studio e l’Alpha Earthbase di Firenze e prodotto da Matteo Agostinelli e Giacomo Fiorenza, “Days Before The Day” è il lavoro più maturo mai realizzato dalla band anconetana, un album che ha conquistato sin dal primo ascolto, tra brani rock e psichedelici, mettendo in risalto una capacità compositiva che pochi altri dimostrano ed un’abilità di rendere catchy anche brani lunghi ed in qualche modo complessi.

Prodotto, registrato e mixato da Matteo Agostinelli & Giacomo Fiorenza allo Yuppie Recordings & Alpha Earthbase in Ancona e a Firenze. Copertina realizzata da Gianluca Polidori. Restyling curato da Legno.

 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

Midnight Talks

DIMENTICATE QUELL’ARTISTA INVADENTE, I PICCOLI E I GRANDI CALIBRI, I TEATRI, LE STELLE E LE LUCI … ECCO IL MIGLIOR GRUPPO ITALIANO DA ANNI A QUESTA PARTE CHE REALIZZA IL SUO ALBUM DELLA MATURITÀ …     CHI AVEVA INCENSATO “TECHNICOLOR DREAMS” NON ...

  • Etichetta SANTERIA
  • Formato LP
  • Data uscita 01.04.2010
 
« | Indietro