Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
LAMALAREPUTAZIONE

Panico

Prezzo: € 8,90
  • Etichetta ALTIPIANI
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 03.06.2013
  • BarCode 8016670104445
NUOVO LAVORO DAL TAGLIO DECISAMENTE PIÙ ROCK, PUR RIMANENDO IL GUSTO PER LA MELODIA ED IL SAPORE CANTAUTORALE PER LA MALAREPUTAZIONE.
 
FILE UNDER: ROCK/CANTAUTORATO
 
[ ROMA ]
laMalareputazione è un gruppo rock d’autore italiano.
Il nome del gruppo è legato al primo lavoro del francese Georges Brassens, La Mauvaise Réputation.
 
Sin dall’inizio il gruppo comincia a lavorare su brani originali, a proporli dal vivo, per poi racchiuderne alcuni nel primo album del 2007, "L'arena instabile", che contiene 11 pezzi tra cui Ma Petite, Juliene e Cala, che riscuotono un buon successo, impressionando positivamente sia pubblico che critica.
 
Panico, pubblicato per l'etichetta indipendente Altipiani, è un disco rock d’autore e filosofico, che vive delle influenze di precedenti come Afterhours, Baustelle, Marlene Kuntz e affida, a note, parole e atmosfere il racconto di una realtà che si muove nel “Panico”.
 
Un concept album che esplora le contraddizioni della vita, che si incastra in una routine, uno schema di gesti ripetuti quasi a diventare ossessivo compulsivi, come a voler scacciare il pericolo di un attacco di panico, dovuto proprio all'incapacità di avere tutto sotto controllo.
 
Questa "attesa del Panico" o "incoscienza della concretizzazione imminente del Panico" è il filo rosso che lega le canzoni dell'album.
 
Federico Gaeta (voce e chitarra) e Stefano Cozza (chitarra), con l’aggiunta più recente di Martina Tiberti (basso) continuano a raccontare una realtà che è di continuo alle prese con un'instabilità talmente forte da non riuscire più ad essere costretta nella routine, a una goccia dal traboccare, anche se non necessariamente, nel Panico.
 
« | Indietro