Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
MAYER, MICHAEL

Dj Kicks

Prezzo: € 12,90
  • Etichetta DJ KICKS/K7
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 19.05.2017
  • BarCode 730003734823

NUOVO CAPITOLO DELLA SPETTACOLARE SERIE DJ KICKS DI !K7.

CICERONE DI QUESTO NUOVO DISCO È MICHAEL MAYER, AUTENTICA ICONA DEL MONDO DELLA DANCE MUSIC, CHE HA INFLUENZATO DIVERSE GENERAZIONI DI MUSICISTI E FAN.

DOPO 23 EP, 4 ALBUM – L’ULTIMO, “&”, USCITO NEL 2016 – E 170 REMIX, MAYER E LA SUA INCREDIBILE COLLEZIONE DI DISCHI ARRICCHISCONO LA SERIE DI ESPERIENZA, SPIRITO DI CONDIVISIONE ED ENERGIA.

FILE UNDER: DANCE / ELETTRONICA / DJ KICKS   

Michael Mayer è considerato uno dei più grandi influenzatori e autori della musica dance e i suoi DJ set hanno influenzato una o due generazioni di musicisti e fan. Artista che non ha mai permesso all’età – né al tempo – di rallentarlo, Michael Mayer rimane imperterrito e motivato dietro le console da DJ, in studio o alla Kompakt, la compagnia di cui è co-proprietario. L’LP del 2016 “&”, il quarto di Michael, è stato un progetto che lo ha visto collaborare a stretto contatto con amici e colleghi, tra cui Joe Goddard, Prins Thomas e Agoria. Forte di quella perfetta esperienza, questo atteso contributo alla leggendaria serie dei DJ Kicks vede l’artista di Colonia in un familiare mood di generosità e condivisione, ben radicato nella sua immancabile collezione di dischi e nel suo infallibile istinto di condividere la bellezza della musica con gli altri.

“Su un piano astratto, l’approccio è stato più o meno lo stesso per entrambi i progetti” osserva Mayer. “Per & ho messo insieme un gruppo di persone vicine al mio cuore. Per Kicks ho messo insieme un gruppo di dischi che sono come amici per me. Tutte le tracce che ho usato hanno fatto parte di diversi momenti della mia vita. Sono diventati parte di me. Scartabellare e mettere insieme questi amici è stato l’unico criterio con il quale ho fatto questo mix. Volevo che fosse il più personale possibile.”

Forse ignoto ai più, sono passati 15 anni dal debutto sulle scene di Mayer con la sua travolgente trilogia di mix “Immer”. Non che il suo retaggio – al 1° posto tra i Mix di Resident Advisor degli anni 2000, uno dei 30 più grandi album EDM di tutti i tempi (secondo Rolling Stone) – abbia mai fatto vacillare Mayer e il suo formidabile lavoro.

Un catalogo di non meno di 23 EP, 4 album e 170 remix, accompagnano un costante impegno in tour internazionali.

Per quanto possa sembrare stancante, anche dopo tutti questi anni, è un rituale che ben si adatta – e rappresenta – il contributo costruito da Mayer per la serie DJ Kicks.

Lista brani:
01 Peter Zummo - The Tape Is Chill 02 Michael Mayer - The Horn Conspiracy (DJ-Kicks) 03 Bvoice, Anrilov, Danilov - Papas Groove (dOP & Masomenos Remix) 04 SAVE! - The Darkness (I:Cube Remix) 05 Justus Köhncke – Feuerland 06 CSS - Honey (Michael Mayer Remix) 07 Alter Ego – Gary 08 Kasper Bjørke - Apart feat. Sísý Ey (Michael Mayer Remix) 09 Lionheart Brothers - The Drift (Prins Thomas Diskomiks) 10 Mekon feat. Marc Almond - Please Stay (Röyksopp Remix) 11 Dreems - Mirages (Michael Mayer Remix) 12 Boreal - Canopy Target 13 Throbbing Gristle - Hot On The Heels Of Love (Ratcliffe Remix) 14 Death In Vegas - Consequences Of Love (Chris & Cosey Remix) 15 Idioma – Landscapes 16 Jon Hopkins - Abandon Window (Moderat Remix)
 
« | Indietro