Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
OSUNLADE

Pyrography

Prezzo: € 60,90
  • Etichetta BBE
  • Formato 2 LP
  • Data uscita 10.03.2017
  • BarCode 730003138010

STAMPATO PER LA PRIMA VOLTA IN VINILE, VEDE NUOVAMENTE LA LUCE “PYROGRAPHY”, VERO E PROPRIO CAPOLAVORO E OPERA D’ARTE DEL DJ, PRODUTTORE E GRAN SACERDOTE YORUBA, OSUNLADE.

ESCE IN EDIZIONE DOPPIO 12”, CON I DUE VINILI CHE SI INSERISCONO ALL’INTERNO DI UN LIBRO CHE NE ACCOMPAGNA L’USCITA.

PER FAN DI DJ SPINNA, DENNIS FERRER, BLACK COFFEE, KERRI CHANDLER E CHIARAMENTE DELLO STESSO OSUNLADE.

FILE UNDER: HOUSE / OSUNLADE

Vero e proprio manifesto culturale più che un album tradizionale, “Pyrography” di Osunlade uscì originariamente nel 2011, andando a chiudere il capitolo House della sua carriera per andare ad abbracciare una nuova fase creativa. La pirografia è la scrittura che si ottiene con una punta metallica incandescente su cuoi, pelle o legno seguendo un tracciato eseguito o ricalcato in precedenza. Rituale e permanenza, come il disco di Osunlade. Alcune copie ultra-limitate sono accompagnate all’epoca da un libro d’arte appositamente commissionato con le opere dell’artista australiano Scott Marr e delle preghiere oriki.

BBE è lieta di collaborare, in questo 2017, con il DJ/produttore e gran sacerdote Yoruba (assieme a Tito Puente, Sade e Chaka Khan) Osunlade, in occasione della prima stampa in vinile di questa vera e propria opera d’arte. Esce in una massiccia edizione doppio 12”, stampata con amore e accompagnata da un libro (all’interno del quale si inseriscono i vinili) che descrive la cultura yoruba, oltre ad avere alcune immagini evocative di Scott Marr e queste preghiere oriki di Maria Oggun Bemi. Nel bel mezzo fra arte, cultura, storia, musica e spiritualità, “Pyrography” è un qualcosa di indescrivibile proprio come il rituale Anagó qui celebrato.

Per fan di: DJ Spinna, Dennis Ferrer, Black Coffee, Kerri Chandler

Lista brani:
A1 I'm Happy A2 Envision A3 Walkin' In Paris A4 Idiosyncracy B1 Trinity Ov Me feat. Oveous Maximus B2 ManOWirdz B3 The Distance C1 No Way C2 Intro (Solemait) C3 Pheramones D1 Ser Al Santisimo D2 Yeku Yeku D3 A Day Without U
 
« | Indietro