Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
MILLS, JEFF WITH ORQUESTRA SINFONICA

Planets

Prezzo: € 26,90
  • Etichetta AXIS RECORDS
  • Formato DOPPIO CD
  • Data uscita 14.04.2017
  • BarCode 646791216604

With Orquestra Sinfónica Do Porto Casa Da Música conducted by Christophe Mangou

IL PRODUTTORE JEFF MILLS SI È IMBARCATO IN UN VIAGGIO SPAZIALE RIADATTANDO L’OPERA CENTENARIA DEL COMPOSITORE GUSTAV HOLST, “THE PLANETS”

ARRANGIATO DAL COMPOSITORE FRANCESE SYLVAIN GRIOTTO, IL LAVORO È STATO PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA NEL LUGLIO DEL 2015 PRESSO LA CASA DA MUSICA DI PORTO, IN PORTOGALLO, CON LA SYMPHONIC ORCHESTRA DI PORT “PLANETS” È STATO REGISTRATO IN QUELL’OCCASIONE

FILE UNDER: CLASSICA / ELETTRONICA

Sono trascorsi 100 anni da quando il compositore britannico Gustav Holst ha realizzato “The Planets”, la sua più importante composizione.

Si tratta di una suite per grande orchestra in sette movimenti, ognuno dei quali è un elegante viaggio musicale dedicato ad ogni nostro pianeta del sistema solare. In occasione di questo capolavoro, Holst riuscì a scrivere un’opera in grado di sopravvivere alle generazioni successive e alle decadi, mantenendo intatto il suo fascino e risultando sempre attuale. Composizione di rilievo assoluto all’interno del panorama classico, “The Planets” è regolarmente suonata in tutto il mondo, trattandosi sino ad oggi della più vivida trasposizione del nostro vicinato cosmico.

Il produttore Jeff Mills rende adesso omaggio a questa produzione centenaria.  Mills si è imbarcato in un viaggio sonico per riscoprire i nostri pianeti vicini in una suite composta da 18 movimenti che esplorano i 9 pianeti, tra cui le porzioni di spazio che ci sono stra essi e le nove regioni che Mills chiama Loop Transits.

Il lavoro è stato arrangiato dal compositore francese Sylvain Griotto ed è stato suonato per la prima volta presso la Casa da Musica di Porto nel luglio 2015 con la meravigliosa Symphonic Orchestra of Porto. “Planets” nasce proprio in quell’oocasione.

Il disco poi è stato registrato nel 2016 presso gli Abbey Road Studios di Londra con masterizzazione finale a cura dell’ingegnere del suono, Darcy Proper, in Olanda.

Lista brani:
TRACKLISTING CD1: PLANETS Classical Version (stereo): 1. Introduction 2. Mercury 3. Loop Transit 1 4. Venus 5. Loop Transit 2 6. Earth 7. Loop Transit 3 8. Mars 9. Loop Transit 4 10. Jupiter 11. Loop Transit 5 12. Saturn 13. Loop Transit 6 14. Uranus 15. Loop Transit 7 16. Neptune 17. Loop Transit 8 18. Pluto
TRACKLISTING CD2: Original Sketch (electronic version)(stereo): 1. Mercury 2. Venus 3. Earth 4. Mars 5. Jupiter 6. Saturn 7. Uranus 8. Neptune 9. Pluto
 
« | Indietro