Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
STETSON, COLIN

All This I Do For Glory

Prezzo: € 13,10
  • Etichetta 52HZ
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 12.05.2017
  • BarCode 5056032308725

“ALL THIS I DO FOR GLORY”, IL PRIMO ALBUM SOLISTA DI COLIN STETSON DOPO 4 ANNI, VEDE IL VIRTUOSO SASSOFONISTA AL CULMINE DELLE SUE ABILITÀ DI COMPOSITORE, MUSICISTA E PRODUTTORE.

 

UN ALBUM ALTERNATIVE/FOLK STRUMENTALE FAMILIARE E AL TEMPO STESSO STRANO, SUONATO IN PRESA DIRETTA E CAPACE DI EVOCARE PAESAGGI SONORI E VISIVI FUORI DALL’ORDINARIO.  

FILE UNDER: ALTERNATIVE / INSTRUMENTAL  

“All this I Do for Glory” è una ragionevole esplorazione delle macchinazioni dell’ambizione e dei lasciti, un’analisi dei concetti dell’aldilà, e la prima metà di una tormentata storia d’amore-modello tragedia greca. Da un punto di vista narrativo, esiste temporalmente da qualche parte tra “Never Were the Way She Was” del 2015 (con Sarah Neufeld) e il primo volume della trilogia NHW.

Con questo suo nuovo album solista, il primo da “To See More Light” (2013), Colin Stetson si avventura in territori al tempo stesso familiari e strani, mantenendo il suo solito approccio di registrare in presa diretta (tutti i brani sono stati registrati dal vivo senza sovraincisioni e loop) e garantendo all’intero album immediatezza e unicità.

In questi 6 brani ci sono intrecci ancestrali, motivici e timbrici, che si legano perfettamente con l’universo condiviso con la sua trilogia, anche se tutta l’esperienza è dotata di una più marcata intimità, i suoni e le immagini evocate sono più tangibili e verosimili rispetto ai suoi lavori precedenti. La breve e brutale ‘In the Clinches’ fa eco (o prevede) a brani come ‘Judges’, anche se adesso sembra come se qualcuno fosse caduto nel vecchio sax di Stetson. ‘Spindrift’, cristallina e serena, richiama alla mente i lavori ambient di Aphex Twin, mentre ‘Between Water and Wind’, con il suo andamento à la ‘Immigrant Song’, scolpisce indelebilmente la sua importanza, facendo da ponte tra i 6 brani del disco.

Prodotto e missato da Stetson, questo album rappresenta un decisivo approccio indipendente in tutto il suo processo creativo, e lo vede al culmine delle sue capacità di compositore, musicista e anche produttore.

Lista brani:
1. All This I Do for Glory 2. Like Wolves on the Fold 3. Between Water and Wind 4. Spindrift 5. In the Clinches 6. The Lure of the Mine
 
« | Indietro