Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
MOULETTES

Preternatural

Prezzo: € 13,10
  • Etichetta C.R.A.F.T. POP
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 17.02.2017
  • BarCode 5053760027577

“PRETERNATURAL” È IL NUOVO ALBUM DEI MOULETTES, GRUPPO DI POLISTRUMENTISTI INNAMORATI DEI SUONI DI BJÖRK, FRANK ZAPPA E GENTLE GIANT.

ALT-POP, PROGRESSIVE, FOLK E MATH ROCK CREATO CON TRE LINEE VOCALI FEMMINILI ED UNA STRUMENTAZIONE COMPOSTA DA VIOLONCELLO, FAGOTTO, ARPA, CHITARRA, BATTERIA, BASSO E SYNTH.

FILE UNDER: ALT-POP / PROGRESSIVE / FOLK

Moulettes è un progetto britannico con base a Brighton, nato nel 2002, che vede coinvolte e coinvolti super polistrumentisti innamorati dei suoni di Björk, Frank Zappa e Gentle Giant ai quali si intrecciano tre armonie vocali femminili, violoncello, fagotto noise, arpa, chitarra, batteria, basso e synth per un risultato entusiasmante tra alt-pop, rock e folk universale. “Preternatural” è il loro quarto album, dal latino preternaturalis.

Lo scopo del disco è quello di esplorare e celebrare la ricchezza e la diversità che esiste nella natura, andando poi ad esaminare la relazione di un individuo con essa, le nostre somigliane e le nostre differenze. 

Nello spirito di questa mentalità è stato creato un disco sulle creature fenomenali che abitano la terra con la loro creatività e conoscenza, andando a sfidare verità scientifiche e nuovi perimetri. Ispirata dalla capacità di queste creature di superare ogni aspettativa, la band ha immaginato una canzone idiosincratica per ognuna di queste creatura attraverso la scrittura e la produzione di questo disco, perennemente in bilico tra una serie di dicotomie: natura e tecnologia, D.I.Y e industria, parti acustiche ed elettroniche.

 
« | Indietro