Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
DJ HELL

Zukunftsmusik

Prezzo: € 15,90
  • Etichetta INT. DEEJAY GIGOLO
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 07.07.2017
  • BarCode 4260466390916

A 8 ANNI DALL’ULTIMO LAVORO, TORNA L’ECLETTICO ARTISTA DELLA TECHNO DJ HELL CON IL SUO QUINTO ALBUM IN STUDIO, “ZUKUNFTSMUSIK”. IN 14 BRANI HELL PRESENTA LA SUA PERSONALE VISIONE DELLA MUSICA, CREATA DALLA FUSIONE DI ELEMENTI EVOCATIVI E IMMAGINI COLLETTIVE FORTI E COINVOLGENTI. TRA SYNTH, FAMILIARI SUONI ELETTRONICI E SONORITÀ MAI SPERIMENTATE PRIMA, “ZUKUNFTSMUSIK” È UN DISCO PERSONALE, AUDACE, DINAMICO. 

FILE UNDER: ELETTRONICA / TECHNO / DJ HELL

Torna DJ Hell, per la sua International Deejay Gigolo Records, con il quinto album in studio, “Zukunftsmusik”. La rivoluzione techno di 30 anni fa, dove confini, muri e le nostre personali e guardinghe nature hanno iniziato a crollare; le arcaiche istituzioni e la esplicita energia del punk; l’attesissima eruzione della cultura gay che ha bruciato e creato aspettative fin dall’alba dell’umanità; un ritorno a 200 anni fa, quando la rivoluzione romantica guidata da uomini come Berloiz, ci ha aiutati a trascendere dalle nostre limitazioni fisiche in favore di momenti di fantastico misticismo… Tutti questi momenti ci hanno plasmati, hanno dato vita alla nostra musica e alla nostra cultura. Ogni movimento coinvolge artisti che – come quelli di ora – provano a dare un senso a un mondo insensato, dove un caotico presente fa spazio a un incerto futuro. Artisti come Hell.

Benvenuti nel futuro. Se si pensa alla sua partecipazione e ai suoi contributi a migliaia di movimenti culturali dalla fine degli anni ’70, la sua passione per una forma di musica in continua evoluzione e per il corrente panorama sociopolitico, Hell bussa alle nostre storie collettive, alle nostre paure combinate e al nostro comune desiderio per creare il suo lavoro più personale, ambizioso e provocatorio: “Zukunftsmusik”.

Il suo quinto album in studio fonde alcuni dei motivi più caratteristici di Hell (la sua passione per la sovversione, i suoi grandi dipinti cosmici, il suo travolgente dinamismo dancefloor, il sottile cantautorato), a suoni diversi da qualsiasi cosa Hell abbia mai creato prima. Ci sono pochissimi singoli adatti a grandi club. C’è un delicato equilibro tra una drammatica tensione orchestrale e un uso di synth futuristici estremamente evocativo. Luce e ombra, speranza e paura, velocità e lentezza, giorno e notte.

Nel corso di un’ora, Helmut Josef Geier ci invita in un viaggio musicale che dura una vita: la sua vita, la nostra vita, la vita della musica.

TRACKLIST CD: 01 Anything, Anytime 02 Car, Car, Car 03 I Want My Future Back  04 Army of Strangers  05 Wir Reiten Durch Die Nacht 06 Inferno Part 1 07 High Priests of Hell 08 Guede 09 2 Die 2 Sleep 10 I Want You 11 K-House 12 Inferno Part 2 13 Wild At Art 14 With U (feat. Stereo MCs)

TRACKLIST 2LP: A1 Anything Anytime A2 Car, Car, Car A3 I Want My Future Back  B1 Army Of Strangers B2 Wir reiten durch die Nacht B3 Inferno Part 1 B4 High Priests Of Hell C1 I Want You C2 Guede C3 2 die 2 sleep D1 K-House D2 Wild At Art D3 Inferno Part 2

 
« | Indietro