Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ARVEN

Music Of Light

Prezzo: € 7,90
  • Etichetta MASSACRE RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 10.10.2011
  • BarCode 4028466107213
LA NUOVA BAND AL FEMMINILE DEL MEDIEVAL METAL TEUTONICO ! EPIC MELODIC GOTH METAL TRA BLIND GUARDIAN, NIGHTWISH ED EPICA !
 
Con un nome preso direttamente da “Il Signore degli Anelli”, arrivano al debut album le ARVEN, sestetto di Francoforte, Germania che cattura subito l’ attenzione per la presenza in line-up di 5 signorine ed un batterista.
Le ARVEN ci sorprendono con un primo album di grande maturità artistica, un lavoro dove la band riesce a fondere il POWER METAL melodico di Blind Guardian e Sonata Arctica, il GOTHIC METAL di Epica, Nightwish, Leaves’ Eyes ed Edenbridge, il tutto arrangiato con strumenti classici e medioevali.
La band descrive il proprio stile come EPIC MELODIC GOTH METAL, una musica dominata dall’ affascinante voce della cantante Carina Hanselmann e dal virtuoso lavoro di chitarra di Anastasia Scmidt, anche principale compositrice del gruppo.
“Music Of Light” è un album sorprendente fin dalle prime note della title track, suonate da violino ed arpa, per poi dare spazio al METAL d’ impatto e dalle atmosfere EPIC. Non mancano poi i brani METAL più diretti e melodici ed altri invece molto MEDIEVALI che rimandano ai momenti più facili di Enya e Loreena McKennitt, sia per la bellissima voce della cantante che per l’ uso degli strumenti acustici.
“Music Of Light” è stato masterizzato da Sascha Paeth (Rhapsody, Kamelot, Epica..) e la copertina è stata realizzata da Jan Yrlund / Darkgrove Design (Korpiklaani, Impaled Nazarene, Stratovarius, Sirenia.. ).
Le Arven sono già molto attive sul versante dei concerti, hanno già partecipato a vari prestigiosi festival europei, coinvolgendo con la loro musica i fan di vari generi musicali, dal GOTHIC al METAL alla MUSICA MEDIEVALE. Un gruppo di cui sentiremo parlare !
 
Lista brani:
1. Music Of Light
2. On Flaming Wings
3. Raise Your Cups
4. My Dear Friend
5. World Of Hatred
6. Dark Red Desire
7. Midwinter Nights
8. Till Death Do Us Apart
9. Ruined Castle
10. A Stranger's Story
 
« | Indietro