Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
KITTIE

In The Black

Prezzo: € 4,90
  • Etichetta MASSACRE RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 29.10.2009
  • BarCode 4028466106728
DURISSIMO NUOVO ALBUM PER LA BAND BEST-SELLER TUTTA AL FEMMINILE DEL MODERN METAL AMERICANO !
 
 
Non fatevi ingannare dal nome e dal fatto che sono ragazze… Musicalmente le KITTIE sono più vicine alle tigri del Bengala che a delle micette di casa !
Il quartetto canadese si è formato nel 1996 ed ha ottenuto una hit enorme negli Stati Uniti con il brano “Brackish”, tanto che i loro precedenti quattro album hanno venduto oltre 1.250.000 copie !
E’ adesso la volta del nuovo album, intitolato “In The Black”, che la band stessa descrive come “una vera bestia mastodontica!”. Ascoltando il cd non possiamo dargli torto !
Il METAL delle KITTIE è catalogato come MODERN METAL, ma le influenze nel sound e nello stile sono le più disparate, con elementi DEATH, THRASH, GOTHIC e di HEAVY METAL classico. Il quartetto pesta veramente di brutto, risultando come un’ incrocio tra In Flames, At The Gates, Metallica, Death, Carcass (ascoltate la voce della cantante Morgan Lander nei momenti più estremi!) e Thin Lizzy ! Insomma, anche se ci sono i consueti passaggi melodici MODERN METAL, dove lo stile vocale diventa clean e quindi più femminile, non aspettatevi brani commerciali, le KITTIE suonano METAL !
Le chitarriste Morgan Lander e Tara McLeod sparano raffiche di riff portentosi ed assoli melodici, mentre la sezione ritmica composta dalla batterista Mercedes Lander e dalla bassista Ivy Vujic macinano ritmi altamente distruttivi. “In The Black” è un album dal sound potente e curatissimo, che amplifica la dinamicità dei brani più duri e risalta le atmosfere oscure e GOTHIC dei brani più melodici e lenti.
Non ci sono assolutamente paragoni con i precedenti album del gruppo, “In The Black” è un felino assetato di sangue !
Lista brani:
1. Kingdom Come
2. My Plague
3. Cut Throat
4. Die My Darling
5. Sorrow I Know
6. Forgive And Forget
7. Now Or Never
8. Falling Down
9. Sleepwalking
10. Whiskey Love Song
11. Ready Aim Riot
12. The Truth
 
« | Indietro