Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
PORTER RAY

Watercolor

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta SUB POP
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 10.03.2017
  • BarCode 098787118827

 

IL PRIMO FRUTTO DELLA COLLABORAZIONE TRA SUB POP E ISH DEGLI SHABAZZ PALACES NELLA VESTE DI A&R È LA FIRMA

DI QUESTO ARTISTA DI SEATTLE

PORTER RAY ARRIVA DALLE STRADE DI SEATTLE PER RESTITUIRE AL RAP LA DIGNITÀ E LA PROFONDITÀ CHE ANNI DI MAINSTREAM HANNO INGIUSTAMENTE LOGORATO

FILE UNDER: RAP / HIP HOP

Porter Ray prende la musica rap moderna e la distorce. Porter Ray è un misto di abilità dialettica, onestà e vulnerabilità, mixata con una buona dose di sbruffoneria e fascino: un moderno cantastorie. In questi ultimi anni praticamente tutti sono diventati rapper, anche se quasi nessuno rappa più.

La maggior parte della musica prodotta in questi tempi è improvvisata,  senza profondità, ma le masse ormai anestetizzate sembrano non accorgersene.

Le cose sono diverse per Porter Ray , lui ha perso il padre in giovane età a causa di una malattia incurabile ed ha dovuto seppellire il fratello morto in una sparatoria, oltre ad aver visto finire in nel tunnel della droga molti dei suoi amici d’infanzia, compresa la madre di suo figlio.

Porter Ray cerca di resistere alla sorte che sembrava accanirglisi contro, rifugiandosi nel suo block notes, scrivendo e scrivendo canzoni. Watercolor è un album composto da 14 canzoni tutte diverse, tutte chiare ed inequivocabilmente oneste.  Ogni parola, ogni beat ogni allucinazione contenuta in Watercolor è la somma di anni di conversazioni, fatta di momenti tranquilli e di tempi bui.

Porter Ray parla e compone per e con chi gli è vicino.

Il progetto ospita produzioni inedite di B-Roc, Dez Anthony, Kmtk e Tele Fresco, è stato mixato da Erik Blood ed ospita artisti quali THEE Boss, Cashtro, Nate Jack, e Jus Moni, oltre alle preziose collaborazioni di Iconic Central District MC, Infinite, Narkotik, Palaceer Lazaro e Fly Guy.

 
« | Indietro